venerdì 8 giugno 2018

Ed il Ministro Salvini parlò pure di Sant'elia (e delle rapine da Giancarlo)


Uno crede che il titolo è stato fatto solo ed unicamente per “attirare clic” (che poi da un clic o mille clic io non guadagno una lira, sia chiaro). Il fatto è che davvero il neo Ministro dell’Interno ha parlato di Sant’elia! Non ci credete? Basta cliccare ed ascoltare:





Naturalmente il Vice Premier ha parlato pure di altre cose ma quello della sicurezza è un tema davvero troppo importante che sta da sempre a cuore del leader leghista. Figuriamoci ora che ha la grande responsabilità di guidare le Prefetture e le Questure d’Italia (e quindi, nel concreto, gli uomini delle Forze dell’Ordine) se può dimenticarsene.



Certo l’intervistatrice gli fornisce un grande “assist” citandogli (anche se non lo fa con nome e cognome) il caso purtroppo assai noto della tabaccheria di Via Guglielmo Ciardi che è oggetto sistematico di rapine (spesso con pestaggi: qualche giorno fa è finito nuovamente in ospedale CLICCA QUI) tanto da averne collezionate oltre trenta!
Senza scomporsi (e/o dire demagogicamente che “non succederà più” e che “ora Sant’elia sarà presidiata giorno e notte con uomini armati di tutto punto” magari “anche servendoci dell’Esercito e di carri armati”) Salvini ha detto che probabilmente molte di quelle rapine son state commesse dalle stesse persone. 
E che quindi, evidentemente, va rivisto qualcosa a livello di Giustizia: “se tu negli anni approvi svuota carceri, sconti di pena, indulti, aiutini e aiutoni…no! La Certezza della pena è fondamentale: E chi sbaglia paga”.

E così il tabaccaio Giancarlo ora potrà contare sull’impegno del Ministro Salvini per la legalità e la sicurezza. E Dio solo sa quanto ne ha bisogno la nostra Sant’elia!


Nessun commento: