mercoledì 6 giugno 2018

AMMINISTRATIVE A BRINDISI: CHI VOTA UN DELINQUENTE CONDANNATO E' UN BANDITO PURE LUI


Il turno Amministrativo che vede interessati, Domenica 10 Giugno, milioni di italiani come sapete coinvolge pure Brindisi. E noi santeliesi siamo parte integrante della Città: eccome se lo siamo! Oltre ventimila di noi!

Ognuno ha le proprie idee e convinzioni politiche, la propria matrice culturale ed è giusto che sia così. Anche chi redige queste note ha le sue. In questa sede non è opportuno esporle né tanto meno “sbandierarle” ma una cosa va detta chiara: votare chi ha già fallito piu volte significa perseverare nell’errore.

Brindisi ha visto quasi tutti i suoi ultimi sindaci indagati ed arrestati. E se a qualcuno questo non sembra niente (è noto che, per molti, essere stato in galera è una nota di merito!!!) va detto che è pazzesco quello che è successo nella nostra povera città: sindaci, assessori, consiglieri arrestati!!!! E non se ne vergognano! Una volta, ero in un esercizio pubblico, sentì con le mie orecchie uno di loro che disse testualmente “il problema di Brindisi è la Magistratura”. Lo disse davvero. Manco sotto tortura direi chi era costui. Ma posso assicurarvi che è uno che c’era ed ancora c’è. Uno che ha gestito il potere.

Ebbene, io dico che il dramma di questa città sono quei delinquenti e banditi che sono stati –giustamente- arrestati dalla Polizia, portati in galera e giustamente condannati da quella Magistratura che quel “potente” signorotto locale disprezzava apertamente.
Persone che hanno rubato denaro pubblico. Uomini che hanno tradito i propri concittadini. Sindaci arrestati. Piu volte. E con una quindicina (o forse più) di capi di imputazione.
Cari santeliesi se votate costui/costoro non solo siete cretini: siete delinquenti come lui.

Nessun commento: