E' positivo quando i cittadini si interessano alle questioni civiche e/o addirittura si attivano in modo organizzato per esprimere una posizione o avanzare richieste e proposte. E tuttavia gli allarmismi e le esagerazioni sono, appunto....esagerati!
E' vero: può succedere che la Pubblica Amministrazione non provveda a risolvere determinate questioni. Ma una situazione così grande e di interesse per una grossa fetta della popolazione e degli automobilisti non può essere trascurata. Ed infatti non è stata trascurata.
Viale Caduti di Via Fani (foto Brindisi Report) |
Ci riferiamo alla viabilità lungo il Viale Caduti di Via Fani e, in particolare, agli accessi verso il Quartiere Sant'Elia all'altezza con Via Tosi e quindi Piazza Raffaello.
La realizzazione e la apertura del nuovo parco commerciale (Brin Park) ha comportato delle modifiche alla viabilità. E delle soluzioni temporanee. Ebbene, si sono registrate lamentele e critiche. Indipendentemente da cosa può averle mosse si deve rilevare un poco di allarmismo: come se la Amministrazione e, nello specifico, l'Assessorato all'Urbanistica -e la stessa Polizia Municipale- non fosse al corrente della questione.
Un po' di pazienza e, certamente, le risposte giungeranno. E con esse i relativi interventi. Fidiamoci.
Via Arturo Tosi e intersezione col Viale Caduti di Via Fani (foto Brindisi Report) |
Nessun commento:
Posta un commento