lunedì 1 febbraio 2021

Piazza Ottone Rosai si fa bella - Al via i lavori di restyling

Come prontamente annunciato da Brindisi Report sono iniziati i lavori di completa risistemazione di Piazza Ottone Rosai. Il luogo in questione è sede di una mezza dozzina di edifici di edilizia residenziale popolare sorti nella prima metà degli Anni Settanta e quindi fra gli insediamenti "pioneristici" del Quartiere (le prime costruzioni, in assoluto, sono quelle situate lungo via Modigliani angolo via Fontanesi: esse risalgono nientemeno al 1969). Piazza Rosai si raggiunge, automobilisticamente parlando, da Via Andrea Mantegna che è uno degli assi viari principali di Sant'Elia: 



I lavori, come documenta Brindisi Report, son già avviati (fra parentesi:si tratta di una parte dei lavori che riguardano la sistemazione di alcune piazze cittadine - spiega l’assessore ai lavori pubblici Elena Tiziana Brigante - tra queste, oltre a piazza Rosai, anche piazza Apulia e largo Palermo. Sono stati investiti circa 400mila euro per la manutenzione e i nuovi arredi”.) e pertanto un plauso va all'Istituzione. 

Si potrebbero qui elencare una serie di ulteriori spazi del Q2uartiere che necessiterebbero di analogo interesse ma siamo certi che l'Ufficio Tecnico del Comune ha ben presente tali realtà. Ed attendiamo fiduciosi. In questa sede ci premeva segnalare che una storica piazza di Sant'Elia si rifà il loook e pertanto cambiera per sempre il suo aspetto e la sua fisionomia. 






Potrebbe interessarti: https://www.brindisireport.it/attualita/avviati-lavori-dmanutenzione-piazze-brindisi-investimento-400mila-euro.html